Prendersi cura di sé è un’arte antica, una combinazione perfetta di elementi e saperi. I nostri sono acqua, yogurt, olio, prodotti dell’orto, piante officinali e il naturale scorrere delle stagioni.

Biocosmesi fresca

Terme di Sassetta vede nell’Agricoltura Biodinamica  un metodo di coltivazione, allevamento e produzione, ma anche un modo di vivere che ha come scopo principale quello di creare le condizioni che diano sostegno alla terra, partendo dal presupposto di essere in profonda relazione con essa e con le sue manifestazioni.

Un recupero della purezza naturale e della freschezza delle materie prime usate, rispettando il ciclo delle stagioni con i tempi di raccolta dettati dalla Natura.

Solo ingredienti biodinamici della nostra azienda: l’Olio Extravergine di Oliva, il Vino, le Piante Officinali, le Piante Selvatiche, i Fiori Stagionali,  le Bacche, il Latte appena munto e lo Yogurt Intero, la frutta e le verdure fresche del nostro orto e l’Acqua Termale.

Queste materie prime d’eccellenza sono la base per  ogni Trattamento Cosmetico, preparato al momento con prodotti freschi* secondo ricette di nostra esclusiva conoscenza unite a protocolli scientifici.

Ogni trattamento è accompagnato da una tisana dedicata di nostra produzione e una confezione della stessa tisana in omaggio per continuare a godere dei benefici effetti nel tempo e riportare alla mente lo stato di benessere acquisito.
*Le nostre proposte sono legate alla disponibilità delle nostre materie prime prodotte secondo i criteri dell’Agricoltura Biodinamica
Trattamenti viso e corpo

La tradizione termale nell’arte della manipolazione del corpo.

Trattamenti olistici

La Tradizione Orientale

Le radici Etrusche e Romane

La Tradizione Millenaria dei Popoli nella Conoscenza di Erbe, Fiori e Spezie e nell’Arte del Prendersi Cura di Sè

Scegli fra i Trattamenti e i Riti Termali! Clicca qui sotto e scopri le nostre proposte ispirate alla tradizione etrusca e romana!

Rifacendosi all’esperienza del popolo Etrusco, celebre nel mondo antico per la sua conoscenza nell’uso sapiente delle piante officinali e del potere terapeutico delle acque termo-minerali, con i Riti Termali ci si troverà immersi in una dimensione senza tempo, per un relax sensoriale fatto solamente da acqua, fango e piante aromatiche.

Equitarmonia

 

Il trattamento di Equitarmonia è un viaggio dentro se stessi in compagnia del cavallo. Liberi esercizi di comunicazione intuitiva, di rilassamento e consapevolezza.

 

Incontro di Equitarmonia singolo: € 80,00

Campane tibetane

“Le campane tibetane restituiscono il silenzio necessario all’ascolto delle istanze interiori. La sensazione che si prova durante il trattamento con le campane tibetane applicate al corpo in corrispondenza dei 5 chakra è quella di essere immersi in un involucro dentro il quale si rivive l’esperienza prenatale di pace e compiutezza”.

Trattamento di 1 ora circa: € 90,00

Terme di Sassetta