“Prendersi cura di sé è un’arte antica, una combinazione perfetta di elementi e saperi. I nostri sono acqua, yogurt, olio, prodotti dell’orto, piante officinali e il naturale scorrere delle stagioni”.

Un Simposio di Scultura sulle Terme di Sassetta


Oggi prende avvio il Simposio di Scultura organizzato dal Comune di Sassetta e nella sua 5° Edizione ci riguarda da vicino!

“Le Terme di Sassetta” sono infatti il tema di quest’anno e gli artisti dovranno cimentarsi nella realizzazione delle loro opere ispirandosi alle acque termali e al nostro progetto di Benessere Diffuso.

Dall’11 al 21 luglio saranno all’opera 5 scultori da mattina a sera per dieci giorni di scultura dal vivo. Una ferventeatmosfera creativa per rinnovare come ogni anno le forme di Arte Contemporanea sul Marmo Rosso di Sassetta.

Una rassegna d’arte in cui scultori e passanti si confrontano attraverso tutte le fasi del processo dalla sbozzatura alla rifinitura del pezzo.

Sarà possibile votare le opere come Giuria Popolare compilando le schede all’ufficio turistico del Comune di Sassetta.

Noi non vediamo l’ora di scoprire le opere realizzare dalle abili mani degli scalpellini che modellerano il marmo ispirandosi alleacque termali!

Contattaci

per informazioni o verificare la disponibilità