Il Festival del Camminare è un evento che coinvolge 6 diversi parchi naturali della regione Toscana. L’evento è iniziato il 6 Aprile e proseguirà fino al 1 Novembre 2012, con un programma preciso e dettagliato alla scoperta della tipica flora e fauna toscana.

Centinaia sono gli eventi organizzati nei 6 diversi parchi: Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, Parco delle Alpi Apuane, Parco di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli, Parco Regionale della Maremma, Parco interprovinciale di Montioni, Parco Provinciale dei Monti Livornesi e i Parchi della Val di Cornia.

Tra le prossime date troviamo 2 splendidi percorsi nella Val di Cornia,Oltreduna si svolgerà il 27 Maggio lungo il Parco Costiero della Sterpaia, una passeggiata immersa nel verde di livello “facile” adatta anche ai più piccoli. Il costo della passeggiata è di 14€ ed è obbligatoria la prenotazione. Il ritrovo è alle ore 08:30 al parcheggio in loc. Mortelliccio e l’evento durerà circa 8 ore.

Successivamente, in data 10/06/2012 si svolgerà l’Inaugurazione dei nuovi percorsi trekking sul promontorio di Piombino, con percorsi medio-facili per camminate escursionistiche nella natura. La durata è di circa 6 ore e mezzo con ritrovo a Calamoresca alle 10:30.

 

Per maggiori dettagli visitate il sito ufficiale: http://www.tuscanywalkingfestival.it/it-IT/home.html