“E’ un luogo di raccordo dove il semplice scorrere dell’acqua ricostruisce armonie dimenticate, fra l’uomo e gli elementi della Natura”.

Conosciamo insieme le Erbe Officinali delle Terme di Sassetta


Un aspetto fondamentale del Benessere Diffuso che offriamo alle Terme di Sassetta deriva proprio dal legame con gli Elementi e con la Natura. La nostra risorsa termale sgorga proprio nel cuore dell’Azienda Biodinamica La Cerreta come prezioso dono necessario alla vita di questo immenso organismo agricolo.

Amore, Rispetto ed Equilibrio per la Natura, le sue Forze e i suoi Movimenti con alla base una profonda Conoscenza. Conoscenza che non può fare a meno di toccare l’ambito delle Erbe Officinali che spontaneamente la Terra ci dona per venire incontro ai nostri bisogni individuali.

Da qui la volontà di iniziare una rubrica periodica nata dall’esperienza di chi seleziona e raccoglie le erbe, e poi le miscela per preparare le Tisane che vengono degustate dagli ospiti delle Terme di Sassetta.

Con una perizia quasi alchemica ogni singola pianta viene scelta per le sue caratteristiche e combinata alle altre per comporre tisane ad hoc: energizzanti, drenanti, calmanti, depurative, antiage da consumare in abbinamento a trattamenti specifici oppure da portare con sè a casa e prolungare il benefico effetto dell’esperienza alla Terme.

Seguici sul blog delle Terme di Sassetta e scopriamo insieme i benefici effetti delle erbe officinali.

Contattaci

per informazioni o verificare la disponibilità