La Natura aveva in serbo per noi un dono inatteso. L’abbiamo scoperto, accolto e condiviso nel modo più semplice, con gratitudine e profondo rispetto. Prendersi cura della terra è prendersi cura di se stessi. 

Le Origini

Non c’era nulla, solo campi incolti. Ma quello che c’era, si sentiva per quello che era veramente. Questa sensazione ci ha conquistato fin dal primo respiro, qui a La Cerreta. L’abbiamo seguita e riscoperto quella sintonia con la Natura che era dei nostri nonni ma che, oggi, viene spenta dal bisogno di dominare l’ambiente. Poi ci è stato offerto un altro dono: una falda d’acqua termale, trovata per caso, scavando in cerca di una sorgente per abbeverare i nostri allevamenti. L’abbiamo lasciata libera di scorrere e zampillare, fra gore e cascate, per portare a tutti il suo messaggio di energia e dinamicità.

La filosofia

Le Terme di Sassetta sono parte di un percorso di benessere diffuso, un tassello di un mosaico fatto di ascolto, ricerca della propria identità e della relazione con la Natura circostante, nel grande sistema delle energie terrene e cosmiche.

L’azione di un’acqua termale unica al mondo si unisce a percorsi e trattamenti olistici che utilizzano solo i prodotti freschi dei nostri orti e allevamenti, combinati attraverso tecniche e manualità di antiche tradizioni occidentali e orientali. Questa sintonia di elementi e di saperi segue il naturale ritmo delle stagioni e dona benefici profondi alla salute del corpo e della mente.